ModicaLiberata Home Page  
 
  Il primo Blog dedicato alla Cittą di Modica e ai suoi cittadini che la amano. Dedicato anche ai Modicani che vivono fuori
   
 

Benvenuti a ModicaLiberata

La parola ai cittadini

[HOME]   [POLITICI]  [DILLO A UN AMICO] [LEGGI I COMMENTI]

Commento inviato da Andrea da Modica il 14/08/2007

buongiorno,
il vero problema o meglio il principale non è l'aumento del greggio ma che da
settembre su tutti i cereali ci sarà un aumento del 37%.perché? perché in America ( Canada, maggiore produttore di grano del Mondo ) sono stati venduti immensi volumi di grano con il fine di produrre energia ricavata dall'amido, di conseguenza tutti i mulini, pastifici, biscottifici e tutti coloro che usano i grani per produrre qualsiasi tipo di alimento aumenterà il prezzo di listino. Pensate che ci sono società che hanno addirittura abbandonato il mercato per insufficienza di volume d'affare per coprire i costi fissi. Questa sarà una tragedia.
immaginate le nostre tavole che fino ad oggi sono state ricche di pasta, pane, grissini, fette biscottate e ecc.ecc. come saranno tra qualche mese.
qui si è toccata la prima necessità, la fame !!!
il petrolio ha i giorni contati.
i petrolieri puntano verso altri busines .... turismo è il vocabolo che sostituirà il petrolio.
a Dubai dentro un centro commerciale, che ha dimensioni pari ha tutta la città di Ragusa, sono state costruite piste da sci, la neve nel deserto. questo deve farci riflettere.
"The World" altra costruzione supermegagalattica, uno sceicco ha puntato su questo arcipelago di isole che ognuna di loro riproduce fedelmente i continenti e relative isole minori, tutto monitorato dall'alto da un satellite sparato in orbita solo per verificare la fedeltà del lavoro.
stupefatto saluto.

Andrea da Modica

Invia il Tuo commento

Tuo Nome :
La Tua E-mail:
Scrivi il tuo Messaggio

 

 

[LEGGI I COMMENTI]

Effettua la registrazione a PayPal e inizia ad accettare pagamenti tramite carta di credito immediatamente.Sponsor