.
 
Il primo Blog dedicato alla Città di Modica e ai suoi cittadini che la amano. Dedicato anche ai Modicani che vivono fuori Modica, ma che hanno Modica nel Cuore.


Clicca quì per aderire al progetto: eliminiamo l'ICI

Le vostre foto

 

 [dillo a un amico]


 
 
web master: Raffaele Pisana

 

 

 


 
 

Le Vostre mail, commenti,suggerimenti, e critiche...

La parola ai cittadini...

.

 

Franco il Fiorentino: Cuffaro è stato condannato???

Cuffaro condannato a 5 anni riporto uno stralcio della notizia apparsa su "corriere della sera"

---PALERMO - Il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro - imputato di favoreggiamento aggravato alla mafia e violazione di segreto d'ufficio - è stato condannato a cinque anni di reclusione per favoreggiamento semplice senza l'aggravante di aver favorito Cosa Nostra e per violazione del segreto istruttorio nel processo di primo grado sulle Talpe alla Procura di Palermo. Cuffaro è stato anche condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, interdizione che però scatterà solo in caso di conferma del giudizio anche in appello.----

Ora o sono io che vivo in un'altro mondo o qualcosa non funziona, è stato condannato (in primo grado) per aver comunicato che in casa di un boss c'era una cimice che ascoltava tutto quello che diceva, e questo lo hanno chiamato favoreggiamento semplice, da non considerarsi come favoreggiamento alla mafia ma ben si limitato solo ad un mafioso,senza tener conto delle conseguenze del suo gesto, MA CI PRENDONO PER I FONDELLI? Interdizione ai pubblici uffici intanto rimane al suo posto ovviamente continuando a favorire qualcuno, ma per me dovrebbero commissariare la regione fino a quando la magistratura non approverà (se mai lo farà) la condanna. Non capisco alla moglie di Mastella (non voglio difendere Mastella) per aver detto una frase che chiunque di noi ha detto una volta nella sua vita, le hanno dato gli arresti domiciliari senza processo, e a lui condannato in primo grado lo lasciano non solo libero ma addirittura al suo posto. Non capisco perchè questa differenza, è proprio vero DOVE FINISCE LA LOGICA INIZIA LA MAFIA, LA MASSONERIA, LA POLITICA. E poi ci vengono a dire che dobbiamo avere fiducia nella legge, ma se già la legge e la giustizia sono contraddittorie, come può un semplice cittadino crederci. Se potessi mene andrei da questo STATO DELLE BANANE. BUFFONI

Franco il Fiorentino.

Franco il Fiorentino 20/01/2008

Scrivi commento

News - Foto

News - Video

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

 

Roberto...:

Dottor Franco.....il grande maestro Giuseppe ha solo espresso il suo pensiero, se poi non è uguale al tuo...pazienza non possiamo essere tutti in sintonia con
te....tu vuoi sempre dimostrare di essere l'unico saggio, l'unico che sa tutto...io invece non posso far altro che dare ragione all'immenso Giuseppe.... in riferimento al figliol prodigo di AN , so benissimo di chi stai parlando....io
conosco bene quella persona....e non voglio aggiungere altro....ricordatevi che alla fine andiamo a finire tutti allo stesso posto (inferno)...saluti da Roberto

Roberto da Modica 17/01/2008

Scrivi commento

News - Foto

News - Video

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Franco il Fiorentino ...:

Come volevasi dimostrare, le tue parole sono "se facessimo come te ci attireremo molti nemici....."Allora che chiacchierate a fare se poi voi stessi non fate. Quando io ero a Modica ero nel direttivo di Alleanza Nazionale ho combattuto all'interno di quel partito un sistema (che c'è ancora anche se con persone diverse) non condiviso e fummo buttati fuori in due io e un'altro, successivamente poi ci richiamarono, rientrammo e continuammo a combattere un sistema che a noi non piaceva, quando poi decidemmo noi di andarcene la sezione di Alleanza Nazionale fu commissariata e ritornò pure "il figlior prodico che passo all'UDC, quando poi i giochi erano fatti ritornò in AN sbandierando chi sa quali meriti". Di nemici (politicamente, lavorativamente e anche personalmente) me ne sono fatti, ma se un uomo non combatte per difendere la sua dignità, allora è un uomo che non vale niente, perchè se mette al disopra della sua dignità il fattore economico o accetta dei compromessi (semmai si fanno degli accordi ma mai dei compromessi) che vengono meno alla sua dignità ma anche di quelli che per un motivo o per un'altro non possono far valere la propria dignità (vedi anziani, indifesi)  allora è un uomo che non vale NIENTE MESCOLATO CON IL NULLA. All'amico CARABINIERE (tra l'altro io ritengo che l'ARMA DEI CARABINIERI sia l'unica ISTITUZIONE in ITALIA degna di essere chiamata TALE), ho letto la email       che ha inviato, mi fa piacere sentire un uomo che dopo 30 anni che serve lo STATO  abbia sempre lo stesso spirito e abnegazione per una divisa, questo vuol dire che l'ISTITUZIONE ARMA DEI CARABINIERI funziona. Finisco per dirvi solo che quello che è successo all'università della SAPIENZA (non più di tanto da quanto si vede) di Roma, sta ad indicare che in questo paese stiamo perdendo la libertà di espressione e di pensiero (io non sono  un credente), proibire al papa di esprimere un concetto anche se non condiviso è un sintomo di voler sopprimere una libertà, il papa è stato invitato da un'organo STATALE pertanto non di quei professori (pagati da quell'organo) che per motivi personali hanno obbligato lo stesso papa e rescindere l'invito. Questi professori andrebbero LICENZIATI e mandati a raccogliere la spazzatura a Napoli, così si renderebbero più UTILI, questi professori hanno nelle proprie mani le menti di persone che saranno il futuro del paese. SPAZZATURA A NAPOLI e SPAZZATURA ALLE UNIVERSITA (quanto meno alla sapienza)

Cordiali saluti.

Ps. hanno negato gli arresti domiciliari per il DOTTOR CONTRADA 76 anni e malato, condannato perchè 4 mafiosi hanno detto che lui era colluso (leggete gli atti su www.brunocontrada.info Ma in compenso hanno permesso che SOFRI ci dasse lezione sulla rai di ETICA e MORALE.

Grazie STATO

Franco il Fiorentino 16/01/2008

Scrivi commento

News - Foto

News - Video

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Giuseppe il Giustizziere...:

Carissimo Roberto ti ringrazio per condividere le tue idee con le mie(come sempre!) e avermi elevato a maestro. Per me sei tu il mio consigliere e maestro. Le nostre idee possono non coincidere con quelle degli altri,non importa!Beati i perseguitati per la causa della giustizia, perchè essi saranno saziati. Le sante parole del nostro predicatore Gesù Cristo sono sempre attuali. Lui è e deve essere il nostro venerabile maestro,anche se Dio perdona io no! Roberto tu hai ragione su tutto lo so; il nostro Franco non sempre(secondo i miei punti di vista). Caro Franco, se tutti facessero come te forse il mondo cambierebbe, ma nella realtà dei fatti non sempre possiamo agire come te:ci faremmo tantissimi nemici e saremmo in pericolo;essendo in pochi a pensarla diversamente dagli altri(io,te, l'amico Roberto e tutti quelli come noi),finiremmo sicuramente male! I moti carbonari e insurrezionali del Rinascimento italiano funzionavano perchè ormai la gente era tanta ed esasperata e sicuramente c'era quel pizzico di incoscienza che non guasta mai e soprattutto erano società segrete!(mai uscire allo scoperto).Quante persone però sono morte per fare l'Italia repubblicana,una e indivisibile! Adesso qualche nordista la vorrebbe dividere! Lo Stato deve essere centralizzato ed avere un potere assoluto,senza concessioni alle autonomie locali:stiamo tornando al medioevo;cambiano i titoli dei potenti,ma il risultato non cambia!E si vede!I politici locali(eredi dei vari vassalli,marchesi,ecc..)inventano una nuova legge(tanto loro hanno l'esclusiva  sul territorio di competenza),demandando  al governo centrale le cose più importanti(ad esempio i fiumi di denari che devono arrivare alle scassate casse locali).Riguardo la Campania è la capitale della truffa,della delinquenza,dei rifiuti(anche uxxxxi!);ma come dice il carabiniere Gianni Orazio nella sua bella e a tratti commuovente lettera le brave persone sono daperttutto (certo cambiano le percentuali,però!),le persone oneste e civilizzate sono in tutto il mondo. Certo, io soffro di presunzione, perchè il mio piccolo mondo è costituito solo da Modica e perchè essa è migliore rispetto ad altre realtà. In realtà io vi dico che ho trovato brave persone in pr di Caserta,a Palermo,ecc...Certo la mia è una convinzione piuttosto radicata,anche nella cultura modicana e io mi sento un pù come l'ultimo dei Mohicani, pardon, dei modicani!.Al ruggente Franco vorrei dire anche che si può essere giustizieri pur senza aver ucciso nessuno(nel nostro pensiero è possibile,però!);e poi,chi mi conosce bene sa che ho la lingua lunga e a volte dico apertamente-o quasi-quello che penso; così facendo ho attirato qualche inimicizia:avrei tanto da raccontare ma non voglio dilungarmi più di tanto;dico solo l'ultima:ho denunciato ad una emittente,una certa cosa;staremo a vedere! Un saluto a tutti,in particolare all'amico Roberto.

Giuseppe da Modica 16/01/2008

Scrivi commento

News - Foto

News - Video

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Discarica cercasi ...:

Riporto testualmente ciò che potete trovare su www.radiortm.it

Leggete quanto può costare a non avere una discarica comunale, così forse qualcuno capirà che la raccolta differenziata (gestita bene) può far abbassare i costi di gestione. "Sito cercasi per realizzare una discarica a Modica. Sar? il consiglio comunale, in primo luogo, a decidere se dovrà essere realizzata una discarica dove conferire i rifiuti solidi urbani e, successivamente, l'amministrazione comunale, dovrà proporre dei siti idonei e, l'unico fino a questo momento, sembra essere quello di contrada Gisirotta, ai confini con il territorio di Noto. L'iter per individuare un nuovo sito è troppo lungo e, l'amministrazione comunale si trova in piena emergenza in quanto sembra escluso il trasferimento dei rifiuti in una discarica delle province limitrofe. I conti sono presto fatti: a Vittoria, oltre all'affitto del sito, il comune avrebbe un costo non sostenibile per il trasporto dei rifiuti, pari a centosessantamila euro mensili, mentre per Motta Sant'Anastasia, il costo aumenterebbe fino a quattrocentocinquantamila euro mensili. Attualmente, in contrada Gisirotta ci sono due vasche: per la prima, c'è un progetto di bonifica della Provincia Regionale di Ragusa non ancora avviato; la seconda vasca dovrebbe essere bonificata ma non ci sono fondi. ............"

Cordiali saluti

Franco il Fiorentino

Franco il Fiorentino 15/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Una Meravigliosa Lettera da un Modicano a Catania ...:

Saluto con affetto l'ideatore del sito.

Sono un modicano  che per esigenze lavorative mi sono allontanato dalla mia città natale girando per l'Italia per poi stabilirmi e crearmi una famiglia nella città di Catania. Sono partito il 4 maggio del 1977, arruolato come carabiniere con destinazione Torino.  Da allora quante cose sono successe,belle brutte ,tanta gente ho conosciuto tanti problemi ho affrontato e quanti consigli quante problematiche, ognuna di esse  mi ha lasciato sempre un insegnamento,altri mi dicono che faccio bene il mio lavoro, perchè sono un giusto, e questo mi permette di andare giorno dopo dopo sempre avanti,con fedele al giuramento prestato oltre 30 anni fà. Un ricordo che porto sempre con mè è il ricordo di pochi giorni prima della mia partenza,tutti dicevano che bisognava essere raccomandati,che bisognava avere delle conoscenze, io non conoscevo nessuno e cosi purè il mio povero padre, ricordo che andai alla chiesa di S. Giorgio e a Lui mi rivolsi, stringemmo un patto lo avrei tenuto sempre presente nel mio cuore affincchè mi protegesse nel duro compito che mi aspettava. Quante volte. solo ,lontano da casa senza l'affetto di un familiare o di un amico a Lui mi rivolgevo affinchè mi consigliasse, o mi tirasse su di morale. Poi passano gli anni , che dire, direi che sino ad oggi sembra che sia andata bene. Adesso mi ritornano i ricordi dell'infanzia,della festa di S.Giorgio quando si comprava il "Piretto" si giocava a "dadi" scommettendo qualche lira  o si "sparava al tiro al bersaglio" con il fucile a tappi di sughero, poi tutti sul campanile della chiesa per suonare a tutta forza le campane a festa. Oggi o superato i 50 anni,e sono orgoglioso di ciò che ho fatto, della famiglia chè ho, dei miei figli, ma non mi fermo mai, perchè ho ancora da fare tanto. Oggi il mio cuore è diviso fra la città di Modica mia citta natia  dove ho trascorso 19 anni di vita ,e la città di Catania dove vivo. Catania, che da ragazzino,come tanti modicano,non sopportavo ,perchè dentro di Noi Modicani , con un pizzico di presunzione , ci sentiamo di essere migliori. Oggi non posso più confermare questa tesi,ho capito che in qualsiasi posto del mondo vai, dalla più grande città al più piccolo paesello,trovi la gente perbene e trovi il delinquente di turno, cosi è questa città che ha più problemi perchè più grande, questa città che mi ha adottato,anche per il tipo di servizio particolare che svolgo da alcuni anni, espleto con zelo e passione il servizio di "carabiniere di quartiere"  e sono anche deputato a rappresentare l'Arma dei carabinieri in Grande Uniforme Speciale in occasione di cerimonie militari,civili e religiose in Catania e provincia, e numerosissimi sono stati i riconoscimenti, attestati di stima e apprezzamento da parte di autorità è cittadini, ma quella a cui più tengo e quella che più di ogni altro mi riempe d'orgoglio e il riconoscimento che i devoti catanesi dei vari Circoli  di S.Agata (Santa Padrona della città di Catania) mi hanno voluto dare, il titolo di Guardia d'Onore di S.Agata, siamo solo in due ad esserlo l'altro è un mio collega Catanese di nascita con il quale svolgo da anni questo delicatissimo  compito. Cosi oggi oltre ad avere nel cuore due città ho anche due Santi S.Agata e S.Giorgio.

Viva la gente onesta del mondo.

Cordialmente "Gianni" Orazio RIZZA

Carabiniere di quartiere - ModicaLiberata

Gianni Modicano a Catania 12/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

 

Franco il Fiorentino...:

Per Andrea I, Premessa i meno abbienti sono coloro che hanno una limitata economia e non che hanno una limitata conoscenza o cultura. Andrea per caso sei un dipendente dell'asl? Perché  hai toccato un tasto molto pesante percchè i badget delle strutture sanitarie vengono discusse prima della finanziaria, (ogni cittadino con reddito, paga all'erario il 12,5% delle sue entrate per la spesa sanitaria nazionale). Le regioni chiedono gli interventi allo stato in base alla richiesta delle ASL stesse, cioè più malati più richiesta infatti queste si chiamano TARGET, la differenza sta nei tagli agli sprechi, le asl fanno un bilancio di previsione annuale e lo presentano alla regione, che a sua volta lo presenta al ministro della sanità (accorcio la prassi). Detto questo ti dico che gli sprechi stanno nelle strutture da finire e in altre nefandezze che tutti noi conosciamo. Poi esistono i MANAGER delle aziende sanitarie che qualche volta fanno gonfiare le fatture magari per comprare delle TAC che poi le mettono dentro un camion e le trasportano per le città in date alterne, presentandole come una novità, a Modica lo fanno ancora quello di trasportare con il camion la TAC? Lo stipendio di un manager si aggira intorno ai 100.000,00 euro l'anno, oltre li annessi e connesssi (auto, autista e altri agevolazioni varie). I primari come stipendio prendono circa 8.000,00 € mensili (oltre il lavoro esterno). Le aziende private in alcuni casi sono migliori delle ASL ma solo nel servizio infermieristico e di trattamento vitto -alloggio, infatti anche chi dispone di una economia pesante, quando sta veramente male va negli ospedali, vedi il PAPA, anche Pavarotti era in un ospedale pubblico e non privato, magari con un trattamento di lusso ma pur sempre in una struttura pubblica. Tu parli del NORD dicendo che hanno gli attributi (io sono di Firenze e non so se la consideri NORD) a differenza di mentalità noi in qualche occasione, facciamo rispettare i nostri diritti, cosa che onestamente non ho visto molto in Sicilia. Tempo fa entrai nell'ospedale di Modica e vidi: Cinesi nei reparti a vendere chincaglierie varie, (e i medici vedevano), gente che passava tranquillamente nel settore RAGGI con i cellulari, Gente che entravano ed uscivano dalle stanze dei raggi, infermiere con i camici aperti a mo' di DOTTORI insomma un casino veramente degno di NOME. Denunciai un fatto a me accaduto al manager dell'azienda, che mi ricevette a Ragusa solo dopo che minacciai di rendere pubbliche le FOTOGRAFIE che avevo fatto Nell’ospedale, mi accolse in primis dicendomi "ma lei non è siciliano?" Risposi "cambia qualcosa?" poi fece venire da Modica il responsabile della struttura che venne cercando di smentire tutto quello che io avevo detto, guardandomi con uno sguardo di chi ti fa capire ( avrai bisogno dell'ospedale........)il manager lo zittii dicendoli che avevo delle foto (che comunque io avevo già inviato a striscia la notizia e ai vari giornali), dopo che il manager fece una falsa romanzina al subalterno mi disse "SIGNOR NOCENTINI per quella cura che deve fare la sua compagna la metto in contatto con un medico dell'ospedale di COMISO a spese nostre" da buon FIORENTINO io risposi "non mi servite  prendo un aereo e risolvo il problema andando a Firenze", mi rivolsi poi al responsabile dell'ospedale di MODICA dicendoli " mi auguro per lei che io non abbia mai bisogno dell'ospedale di Modica, perchè le faccio UN CxxO COSI" e me ne andai. Due giorni dopo ero a Firenze. Il manager della ASL dopo quattro mesi fu destituito per motivi poco chiari (se avete memoria dovreste ricordarvi il casino che usci sui giornali). Chiudo dicendo un pò anche all'amici ROBERTO e GUISEPPE che mi hanno etichettato ironicamente come saggio, tutto si può dire di me ma di saggio proprio no e chi mi conosce lo sa molto bene. Io difendo i miei diritti e anche di chi è più debole, forse anche con modi che con la diplomazia ha ben poca cosa. Un motto orientale dice "se con la  diplomazia non raggiungi lo scopo allora prendi la spada" Difendete i diritti di tutti anche con le maniere forti allora forse cambierà qualcosa. Chiudo dicendo che dici di far cambiare i voti alle elezioni, ma ci credi ancora ai politici a livello nazionale?

(il più pulito ha la rogna)

Saluti

Franco il Fiorentino

Franco il Fiorentino 12/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Franco il Fiorentino...:

All'amico Roberto a differenza tua non cambio il mio modo di fare anche se non la pensi come me su alcuni punti, pertanto continuerò a chiamarti amico Roberto. Vedi tu e il Giustriziere (che dici che è l’unico che fa i fatti, ha mai giustiziato qualcuno) criticate l'operato della giunta (e forse in qualche punto avete anche ragione) e io critico chi critica senza fare niente, non siamo forse uguale nell'esporre le nostre critiche, voi criticare il comune perchè fa le cose sbagliate e io critico voi perchè non fate niente per migliorare la situazione. Avete mai scritto al comune o al sindaco delle vostre critiche? Non credo che lo avete mai fato, perchè come si dice, mai farsi nemici i politici o i medici perchè prima o poi ci possono servire. Io nel mio lavoro, ho attaccato anche delle istituzioni molto più superiori del Comune, venni infatti intervistato da una giornalista del Giornale di Sicilia poiché io non volevo operare (nel mio lavoro) con una categoria di persone, poichè ritenevo (adesso non lo è più dopo il mio intervento) che chi gestiva un determinato settore non era tanto trasparente. Lo comunicai a diverse istituzioni (ma facevano orecchi da mercante), allora io uscii con una mia pubblicità specificando che la mia azienda NON OPERAVA e NON GRADIVA determinate categorie provenienti da quell'ente (non importa specificare visto che adesso le cose sono cambiate). Di nemici da un punto di vista lavorativo me ne sono fatti tanti, (preferisco non dirti che lavoro faccio ma chi mi conosce lo sa) non posso dirti lo schifo che ho visto in certe amministrazioni, ma mi sono sempre detto che un UOMO si può chiamare tale solo se alle parole porta anche l'azione. Vedi a Napoli, (ritengo Napoli una delle più belle città d'Italia) cosa sta succedendo, stanno mettendo in cattiva luce una popolazione che difende i propri diritti, si sono meravigliati perchè fino ad oggi non avevano mai ne detto ne fatto niente, ora si stanno ribellando. Caro amico Roberto e Giuseppe il problema della spazzatura fra non molto lo avrete anche voi, ma non ho sentito nessuno che abbia detto con sincerità ma che cosa possiamo fare di concreto? Nella provincia di Pistoia fanno la raccolta differenziata per ogni tipo di spazzatura. Nel 2004 insieme a tre miei conoscenti creammo una associazione volontaria (credo che ancora esista) e ci presentammo al Comune di MODICA offrendo il nostro aiuto per il controllo delle discariche ABUSIVE, firmammo un' accordo con il sindaco Torchi, televisione e giornali ne parlarono, fummo insieme alla giunta Torchi attaccati dalla sinistra come SCERIFFI, passò la delibera grazie anche ad un consigliere comunale allora di AN ora non più, sai quanto è costato al comune il nostro intervento? Niente! lo facemmo quasi del tutto gratis (forse il comune ha speso qualche centinaio di EURO per buoni benzina da dare ai ragazzi che mettevano i propri mezzi per girare e controllare i siti a cielo aperto). Pertanto caro amico Roberto, io critico perchè chi vuole fare fa. Inoltre e chiudo sono anche medaglia d'oro della misericordia d'Italia come soccorritore volontario.

E non ti arrabbiare se qualche volta nelle mie critiche ci metto qualche battuta sarcastica(sono sempre Fiorentino, non Pisano)

Franco il Fiorentino.

Franco il Fiorentino 12/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Andrea a Franco e a Roberto:

Buongiorno a tutti,

rispondo in un solo testo a Roberto e a Franco.Credo che bisogna fare una grossa differenza: chi è il medico e chi è il dirigente Sanitario. Se un Ospedale ha difficoltà logistiche/tecniche non è certo colpa del medico di turno ma di uno strumento che si chiama BUDGET ( per i meno abbienti ) la somma a disposizione per una determinata amministrazione reparto/medicine/servizi/ etc. che essendo talvolta magri non consentono le migliori prestazioni. difendendo altresì i dirigenti sanitari aggiungo che se i loro BUDGET sono magri non è certo colpa loro ma della REGIONE/GOVERNO, lo diventa se questi vengono sprecati. So che le strutture private sono molto efficienti e gran parte di esse sono state finanziate direttamente o indirettamente dalla P.A. ma se questo è stato possibile è perchè i nostri amministratori sono collusi con la Malavita. Voi potreste chiedermi: ma allora come possiamo fare?  Vi rispondo semplicemente di sensibilizzare i Vs. conoscenti quando andremo a votare è la nostra unica arma e di denunciare le ingiustizie alle autorità. OGGI è il risultato di tanti anni di inpecorinamento dei nostri "padri" a favore di: medici, politici, dipendenti postali/comunali ecc... . dobbiamo accorciare le distanze e ribadire che sono loro al ns. servizio e devono rivolgersi a qualsiasi utente come al datore di lavoro. Su al Nord avendo avuto gli attributi prima di noi sono riusciti a migliorarsi la vita; noi popolo di pecoroni abbiamo ossequiato questi soggetti è beh e che ci lamentiamo !!! la buon'anima di mio nonno diceva: ( cu avi u comutu e nun so pigglia, attacculu "nda manciatura e racci pagglia). morale in italiano: chi ha la possibilità di godersi la vita e non lo fà è un asino.

Per quanto riguarda il giuramento di IPPOCRATE credo che sia OBSOLETO e che sarebbe ora di aggiornarlo.

P.S. in ogni mio intervento ho sempre concluso con  " W la democrazia " è chiaramente una provocazione perchè a questa non credo più da anni ed è stato proprio l'eccesso di democrazia e di garantismi che hanno rovinato L'Italia.

W la democrazia !!!! porca vacca

Andrea I da Modica 12/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Franco il Fiorentino :

Per Andrea 1, i medici oggi giorno sembrano sempre di più dei manager che medici, attenti a calcolare quanti punti di sutura o quante operazioni fanno durante l'anno (perchè più ne fanno più guadagnano) Forse non ti rendi conto che ogni giorno sempre di più la gente muore negli ospedali o per un motivo di inefficienza e ti assicuro che sono molti i casi o per calcolo probatorio. Inoltre ti ricordo che sulle strade gli incidenti sono causati da scorrettezze o fatalità, negli ospedali la gente muore sempre (se non per natura) per l'inefficienza sia dei medici o della struttura. Si è mai visto un medico che ha pagato per l'errore fatto? no! ha sempre pagato la struttura ospedaliera e cioè con le tasse degli ITALIANI. Poi da come elencavi i pregi dei medici sembrava che tu parlassi dei medici senza frontiere, questi sono medici che mantengono il giuramento di ippocrate che ti riporto brevemente: Non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco mortale, nè suggerirò un tale consiglio; similmente a nessuna donna io darò un medicinale abortivo. L'ultimo punto è preciso e rispecchia i nostri medici vero? Attenti gente facendo così vogliono portarci a pensare che la sanità debba diventare privata come negli stati uniti, (ma Cristoforo Colombo non era meglio che andava alle cinque terre che imbattersi nelle americhe)?

Franco il Fiorentino

Franco il Fiorentino 11/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Roberto:

ringrazio il moderatore per il suo intervento preciso e puntuale...detto questo mi riallaccio al discorso di andrea I.... purtroppo caro Andrea la malasanità esiste...ed è molto piè vicina a noi di quanto credi....secondo te è normale attendere mesi e mesi per un controllo???....tu mi potrai rispondere che esistono le strutture private che sono molto più efficienti....ed io aggiungo che purtroppo non tutti possono permettersi di andare dai privati. infatti come tu ben saprai le strutture private sono carissime...faccio un esempio su tutti: una risonanza magnetica costa circa 400,00 euro. ti consiglio di guardarti una specie di documentario chiamato la mafia bianca.. caro franco(una volta ti chiamavo amico)...per quello che ho detto e per quello che ho fatto, ne ho passate di tutti i colori.....però non mi reputo un giusto o un saggio...dico solo quello che penso e non mi interessa se non sono in sintonia con gli altri....ognuno è libero di dire quello che vuole sempre rispettando il prossimo....concludo salutando il grande Giuseppe il giustiziere... il quale è l'unico che dalle parole passa hai fatti(io lo conosco bene)......impariamo da lui,

da oggi sarà Giuseppe il maestro.

saluti a tutti....Roberto

Roberto da Modica 11/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Giorgio Uno dei Tanti:

A Franco il fiorentino
Grazie per i "saggi" consigli che ci dai. Siamo felici delle tue dritte, ma hai mai pensato di punire chi si lamenta? Dico materialmente, così non lo rifanno più. Sono contentissimo quando leggo le tue lezioni, ma perchè devono esserci altre opinioni oltre le tue? A che servono? Tu veramente sai quali sono le critiche giuste e quelle sbagliate.Le giuste sono solo quelle tue, ovviamente.
Grazie ancora.
Giorgio - uno dei tanti - di Modica

Giorgio da Modica 10/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Franco Il Fiorentino :

Caro Roberto, prima di tutto l'essere zitella non è un'offesa, poi ho detto che:Sembrate quasi delle zitelle che si lamentano perchè non sono belle, (ho voluto fare una rima poichè provengo dalla città dove nacque DANTE) ho riportato pari pari ciò che avevo postato, non ho detto che lo sei, forse se tu non fossi troppo preso a criticare avresti carpito lo spunto sarcastico del discorso, ma se lo avesse fatto Benigni o Beppe Grillo allora la cosa sarebbe stata diversa, ho forse la cosa che più ti da fastidio è che forse io abbia RAGIONE? Il mio concetto è che vivete in una cittadina a misura d'uomo (tranne le zitelle) e che vi lamentate sempre di tutto, ma non fate niente per migliorare le cose. Per la Sanità esempio hai mai fatto qualche cosa? hai mai denunciato dei medici, hai mai preso le difese di un anziano perchè non volevano dargli la sedia a rotelle perchè all'infermiere faceva fatica ad andare a riprenderla ad un altro piano? Hai mai preso le difese di una anziana allo sportello delle POSTE? Hai mai spinto una sedia a rotelle? sei mai andato al comune per denunciare le barriere architettoniche? Hai mai denunciato l'assenteismo dei dipendenti comunali,  e vuoi sapere dove io abbia fatto tutte queste cose? Le ho fatte proprio sia a Modica che a Ragusa.
Vedi caro Roberto (il permaloso), il difficile e metter il proprio volto e il proprio nome nel fare le cose, è molto più facile criticare stando dietro un monitor nel completo anonimato.
Avete una bella regione e una bella provincia (un pò meno magari vittoria ma nel contesto è una bella provincia, ma a mio avviso non meritate quello che avete, perchè le trascurate e non curate le vostre belle cose. Renditi più utile al prossimo e vedrai che avrai meno da criticare.
Franco Nocentini detto il Fiorentino.

P.s non volevo offendere la zitelle.

Franco il Fiorentino 10/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Moderazione dei commenti :

Moderatore: Ricordo a tutti gli innumerevoli visitatori di ModicaLiberata.it che lo scopo di ModicaLiberata.it non è quello di offendere o offendersi, ma bensì quello di discutere insieme le problematiche che ci accomunano, e soprattutto produrre proposte e nuove idee per il miglioramento della Città e della vita di tutti. Ringrazio anche tutti i lettori che giornalmente apprezzano ModicaLiberata.it e che per varie ragioni non prendono vita alla discussione!
Grazie

Raffaele 10/01/2008

Andrea I e la malasanità :

buongiorno,
mi dispiace leggere "malasanità" con così tanta leggerezza.
Vi ricordo che: i medici non giocano con la vita ma ci lavorano;
che i malati che si rivolgono ai sanitari non sono solo quelli che si contano sui giornali ( quindi quelli che hanno avuto complicazioni)ma centinaia di migliaia in tutta Italia ogni giorno, quindi in % pochissimi;
ogni giorno in tutto il mondo innumerovoli medici che dopo tanti studi anzichè adagiarsi sugli allori si sono messi a disposizione del prossimo senza che questo sia in qualche modo ELOGIATO;
ogni "paziente", che paziente non lo è affatto, è diverso da un altro, che
reagisce diversamente direttamente ed indirettamente;
inoltre il corpo di un essere umano non è un motore di un AUOTMOBILE che per sistemarlo è sufficiente il libretto delle istruzioni, le reazione di determinate patologie possono essere così tante e tanto intrecciate che non è sempre così facile ed immediato individuarne la causa.
Essere medico non vuol dire essere DIO, tutti noi quotidianamente sbagliamo con la differenza che il loro lavoro implica la salute di qualcuno, se pensate a quanti ne salvano credo che ci sono più morti sulle strade che in corsia d'ospedale.
E' SOLO UNA QUESTIONE DI NUMERI !!!

W LA DEMOCRAZIA

 

Andrea I da Modica 10/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Roberto:

caro franco, fino ad oggi, nessuno dei frequentatori del sito (tranne qualche cretio) si era permesso di offendere la gente, mi sono sorpreso del fatto che questo tuo commento sia stato pubblicato, a volte dei miei commenti molto più leggeri no, ti dico caro franco che sinceramente mi hai stufato, sei sempre il solito "secchione" quello che sa tutto, quello che ha sempre ragione. adesso dico basta!!!..i tuoi commenti offensivi non mi piacciono....zitella ci sarai tu!!!...

Roberto da Modica 10/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Franco il Fiorentino e le zitelle:

Per ANNA, non ho capito se il tuo nome è maschile o femminile, si perchè leggendo ho notato che ti citavi in senso maschile e non nel senso femminile, per esempio quando dici che al passare della autoambulanza ti sei spostato e non spostata, ma anche in altri casi parli al maschile e non al femminile, magari ci puoi spiegare, non è che sei uno dei tanti che scrivono ai blog in un modo e poi ne scrivono altre con altri nomi?

Comunque rimanendo alla notte bianca devo riconoscere che una manifestazione  per dire che è riuscita non debba creare disturbo o quanto meno dei disagi alla popolazione, magari poteva essere meglio organizzata, ma comunque rimango dell'idea che l'importante è fare qualcosa, poi si può rivedere l'organizzazione dell'evento, però vedo che siete sempre i soliti a lamentarvi e dite che non si fa niente per migliorare le cose, poi quando qualcosa viene fatto, dite che però andava fatto in un altro modo, il traffico è troppo, no era meglio quando c'era traffico perchè così io facevo meno strada (al massimo tre cento metri),insomma non vi va bene mai niente, PERCHè NON CAMBIATE CITTA' se non vi va bene, cambiate i politici quando andate a votare, comunque per me chi deve cambiare siete voi stessi. Vivete in una bella cittadina dove ancora si può dire a misura d'uomo, c'è un po’ di traffico e allora? Perchè non andate a piedi, o in bicicletta, magari in motorino insomma tanto qualsiasi cosa si possa dire non vi va bene mai niente. Sembrate quasi delle zitelle che si lamentano perchè non sono belle, (ho voluto fare una rima poichè provengo dalla città dove nacque DANTE)

Cordiali saluti

Franco il Fiorentino

Franco il Fiorentino 08/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Roberto :

domenica pomeriggio ho visto all'interno di una trasmissione spazzatura...un dibattito sul caro vita e sui stipendi dei politici....all'interno del dibattito se ne sono detto di tutti i colori, alla fine un pezzo grosso della politica, Iganzio La Russa ha detto che il suo partito ha fatto una legge per bloccare l'aumento di 200,00 euro nette al mese hai politici...200,00 euro!!!!!!!!!...e tutti gli altri????? signori io non ne posso più... non so voi, ma io ogni volta che sento parlare un politico, mi viene voglia di sputargli in faccia, perchè la vera mafia sono loro...fanno la bella vita con i nostri soldi, guadagnano cifre astronomiche, hanno vantaggi tali che possono tranquillamente vivere anche senza stipendio.  noi poveri disgraziati dobbiamo arrivare a fine mese con 4 spiccioli(chi li prende!!)...li manderei tutti a scavare, ormai non si arriva a fine mese tutto aumenta, il gasolio,il pane,la pasta, le tasse...e purtroppo aumenta pure il loro stipendio, anzi si aumentano il loro stipendio!!!....e poi ci vengono a dire che le nostre buste paga sono rapportate al costo della vita, infatti ogni anno troviamo 3/4 euro in più!!!!!!!!....certo che ci vuole una bella faccia tosta a dire certe stronzate...adesso magari qualcuno dirà che la colpa è nostra che li abbiamo votati...a queste persone voglio solo dire, che noi abbiamo votato le persone che i partiti hanno scelto, alla fine sono sempre loro che decidono...nel bene(per loro) o nel male(per noi). saluto tutti in particolar modo il grande giustiziere Giuseppe....

ho letto con enorme disgusto quello che ? successo alla parente dell'amico

giuseppe, purtroppo in Italia i casi di malasanità sono all'ordine del giorno(basta accendere il televisore). ormai si muore per niente!!!....caro Giuseppe purtroppo i medici hanno il coltello dalla parte del manico, io non ho mai visto un medico accusato e poi condannato...mai!!!!!...tutto viene insabbiato, archiviato, oppure nei casi più eclatanti al massimo il responsabile viene trasferito, ma maidico mai licenziato oppure condannato al carcere....tutto questo è uno schifo, in quanto loro giocano con le nostre vite...a loro interessa soltanto la busta paga a fine mese. Faccio un esempio: quando ero piccolo se stavo male, il medico di famiglia anche alle 2 di notte si precipitava a casa tua, adesso invece non ti rispondono neanche al telefono. Poi non parliamo della guardia medica, dove quasi sempre ci sono dei dottori appena laureati senza nessuna esperienza. infine mi voglio collegare al discorso di Piero, hai ragione nel dire che queste manifestazioni sono organizzate male, ti dirò di più queste manifestazioni servono solo hai bar alle pizzerie...loro sono gli unici che ci guadagnano....inoltre aggiungo che i cosiddetti ospiti sono ormai datati...ci vuole qualcosa di nuovo, meglio pochi ma buoni che tanti e sconosciuti.....chi erano quelli che hanno cantato prima dei matia bazar???? io sinceramente ho fatto un giro velocissimo...ormai la notte bianca è sempre la stessa, niente di nuovo, niente di diverso....negozi aperti,artisti sconosciuti,cantanti sconosciuti, oppure il solito Ranzani, il solito gruppo in declino(matia bazar).....adesso aspettiamo la notte bianca del gruppo video mediterraneo...e vi posso garantire che sarà la solita musica. prima di chiudere saluto l'amica Anna(non la conoscevo).

ciao a tutti

Roberto da Modica 08/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Anna e la civiltà :

Cari Piero e Giuseppe il Giustizziere…….ho letto con particolare attenzione i vostri commenti, e devo dire che mi fa sempre piacere leggere i commenti di tutti su ModicaLiberata.it. Devo dire però che lamentarsi serve a ben poco, Caro Piero, è vero come tu dici, che l’organizzazione della Notte Bianca forse era carente in sicurezza, ma ti assicuro che poco prima dell’arrivo dei Mattia Bazar, doveva passare l’ambulanza del 118 visto che una persona vicino al palco stava male. Ebbene, in un attimo sono accorsi tantissimo volontari della protezione civile e di altre associazioni simili, ma il vero problema è stato che i cittadini, la gente nessuno voleva spostarsi per far passare l’ambulanza. Sono stati molte gentili i volontari, che con garbo ed educazione invitavano la folla a spostarsi, ma nulla, la gente non voleva saperne, io mi sono spostato immediatamente, in quanto ritengo che se deve passare un’ambulanza non serva che un volontario mi dica di spostarmi, perché io mi sposto da solo, è una questione di civiltà. Se fossimo tutti un po’ più civili non ci vorrebbe nemmeno la protezione civile a vigilare. E poi comunque non stiamo sempre a lamentarci di tutto, a me è piaciuta...... Ps: (la perfezione non esiste)

In quanto a Te Giuseppe, mi spiace per la tua parente, conosco tantissimi casi di malasanità, posso solo suggerirti che oltre a denunciare il fatto a ModicaLiberata.it  potresti anche denunciarlo al tribunale per i diritti del malato, credo si chiami così, dovrebbe essercene una sede all’ospedale a Modica….. Non mi resta che augurarvi Buon Anno…

Anna da Modica

Anna da Modica 07/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Franco il Fiorentino :

Ho letto che ad Acate un ladro maldestro (così è scritto) ha rischiato il linciaggio se non arrivava la polizia. Questo vuol dire che i cittadini sono arrivati alla frutta, sono stanchi di questa GIUSTIZIA-GARANTISTA, i vostri (per chi li ha votati)politici forse devono capire che le leggi che hanno fatto (e qui sia di destra che di sinistra) sono si è vero a favore di loro ma sono a scapito della popolazione, e la popolazione va a votare. (politici che vi candidate lasciate alla speranza la vostra elezione). I politici di destra (alcuni) hanno fatto una legge per difendere il proprio conto e questo lo sanno anche loro, ma i politici della sinistra (molti) non hanno fatto niente per togliere queste leggi, pertanto sono in torto anche loro. Se devo dirla tutta con sincerità sono rimasto alquanto stupito che li abitanti di Acate abbiano reagito in quella maniera, ma di contro dico che hanno fatto bene. Cosi anche le forze dell'ordine sapranno che il pericolo di una rivolta c'è. Questo ovvio che non è un monito contro le forze dell'ordine, che sono state ridotte sia di numero che di mezzi,(forse molti non sanno che l'ultima finanziaria ha tagliato molti fondi per le forze dell'ordine (ma non gli aumenti di stipendio per i politici). Per quanto riguarda BRUNO CONTRADA, basta solo andare a vedere chi era il presidente del consiglio in quel periodo, e in base a quella persona collegare molti misteri d'ITALIA. Da: “Portella della Ginestra" passando per il caso "Mattei", incrociando "Moro" proseguendo su "Calvi e Sindona" diritto fino a "Lima" fermandosi alla prescrizione dell'ultimo processo. (a pensare male si farà anche peccato, però molte volte ci si azzecca).

Cordiali saluti e buon inizio 2008 Che il dio (o quello che voi volete) ce la mandi buona.

Franco il Fiorentino

Franco il Fiorentino 07/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

Piero e La Notte Bianca :

Cara Modica liberata e cari amici, vi scrivo dopo tanto tempo per denunciare ancora una volta l'impossibilità e l'incapacità di organizzare manifestazioni a Modica, in particolare mi riferisco alla notte bianca appena trascorsa. A parte gli spettacoli che si sono rivelati scadenti e ripetitivi( BASTA con il solito Ranzani), sia perchè offrivano ben poco, ma anche per la scarsa strumentazione di amplificazione che non soddisfacevano al massimo l'utente, vedi ad esempio i Matia Bazar, che a distanza di pochi metri non si capiva niente, figuriamoci se ci spostavamo più giù nel corso Umberto. Ed era proprio su quel palco che mi volevo soffermare. Una mossa alquanto sbagliata è stata quella di piazzare il palcoscenico al centro del corso. Andandosi a formare due imbuti ai lati,  si sono creati momenti di vera tensione, specialmente dal lato verso il bar "Più e Più". Qui ad un certo punto si è iniziato a spingere tra le persone che scendevano e quelle che salivano. Io mi trovavo in mezzo a questo Casi.., e vi posso garantire che per quelle persone che avevano in braccio o in carrozzina dei bambini, non è stato bello. Tutto ciò non era controllato da nessuno, nè da personale di polizia urbana, nè quanto meno, da personale della protezione civile che in ogni manifestazione sono presenti solo a fare le belle statuine o a sfoggiare oneri che non hanno. A tutto questo si aggiunge il traffico veicolare che impediva almeno ai residenti di poter arrivare alle loro abitazioni. Io parlo per la mia zona che è la "Vignazza", dove dei miei parenti che provenivano dalla discesa della mista, per poter arrivare in via Fontana, all'altezza dell'area attrezzata "Padre Basile",  sono stati costretti a fare il giro da Passogatta e scendere da Modica alta. Sul posto vi erano due vigili urbani che visto il caos erano come diciamo noi a Modica AMMINCIALUTI. Non parliamo poi della sosta selvaggia, vi erano macchine ovunque, ad ogni piccolo spazio vi era un veicolo posteggiato in qualsiasi maniera e poi vedevo la grande are!  a attrezzata della via Fontana vuota, perchè non vi era nessun cartello che segnalava quella zona di parcheggio. Chi lo doveva fare ?? BOO !! Come vedete ancora una volta, a Modica quando si organizza una manifestazione, manca chi possa gestire al meglio tutti quei particolari che portano ad una buona riuscita della festa. Il giorno dopo è bello sentire i commenti positivi degli organizzatori,secondo i quali tutto è riuscito, tutto è andato secondo i piani, quando invece dietro ci sono ancora delle sfaccettature che devono essere riviste. Comunque io sono favorevole a queste manifestazioni, anche perchè sono motivo di confronto con altri comuni, incentivano il turismo e tant'altro, ma vorrei che tutto ciò, avvenga nel migliore dei modi e soprattutto nella massima sicurezza di noi Modicani e dei forestieri. Ciao a presto. Lascio a voi ulteriori commenti.

Piero da Modica 07/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Giuseppe il Giustizziere Malasanità:

Cari utenti della malasanità, nella presente volevo raccontarvi l'odissea calvario che ha subito una mia parente. Innanzitutto incomincio con il dire che il  medico di famiglia ha sbagliato la diagnosi, dicendo che non c'era da preoccuparsi. Io non sapevo nulla, tranne che dopo un anno la mia parente ha ripetuto gli esami; scoprendo che la situazione era peggiorata drasticamente (io già a questo punto intuito la diagnosi!).La mia parente ancora perdeva tempo affidandosi alle lungaggini della malasanità. Finalmente ha fatto un ulteriore accertamento-dicendole che non bisognava perdere tempo e curarsi in ospedale, possibilmente a Catania o a Ragusa Ibla - La mia ipotesi si faceva man mano più realistica,però i medici del consultorio ed anche quelli dell'ospedale di Ibla mi rassicuravano.
Finalmente arriva la diagnosi:chiara e fulminante come può esserla una saetta in piena notte(senza luna).Ci è caduto il mondo addosso. Da questo momento in poi sembrava che dovessero operarla magari tra 2 settimane, invece....ulteriori accertamenti(noi sempre con il fiato sospeso); la mia parente entrava ed usciva dall'ospedale di Ibla come se fosse in gita; perchè una volta c'erano le vacanze,un'altra volta si dovevano programmare gli accertamenti,un'altra volta si guastano le apparecchiature,un'altra volta c'è il rifiuto del personale di eseguire una cosa(assurdo).Dopo qualche mese si decide di operarla,e...sapete cosa succede? Il primario ci dice che la sala operatoria è in fase di ristrutturazione da mesi,per cui bisogna operarla al civile,con il consenso dei medici di lì.
La mia parente finalmente è pronta per l'intervento,quando vedo entrare nella sala operatoria un tecnico(c'era un guasto),non solo,c'era da eseguire un intervento con precedenza! Figuratevi noi in quale stato eravamo! Passa qualche giorno e di nuovo la mia parente viene portata in sala operatoria. Dalle scale del civile sento prima e dopo arrivare il primario che litigava con un medico del civile,perchè quest'ultimo doveva operare una vecchia con il femore rotto! Io sono rimasto pietrificato,la mia parente è scoppiata in lacrime,alcuni dei miei parenti avevano aggredito verbalmente il primario che doveva operare la mia parente(sono dovuto intervenire per sedare sul nascere la rissa verbale). Abbiamo parlato con la direttrice sanitaria di Ibla e lei ma soprattutto il primario ci consigliarono di andare al Cannizzaro di Catania. Nel giro di una settimana la mia parente è stata operata, ma lei non è più come prima ed è ancora in cura; la sua vita è fortemente a rischio e io mi sento colpevole di aver dato retta ai medici di Ragusa:ce lo potevano dire prima che loro non erano in grado di operarla! Non solo,ma loro dopo il vero risultato si sono convinti che ormai non c'era pi? niente da fare!Invece devo apprezzare la professionalità e la celerità del primario del Cannizzaro!

Giuseppe da Modica 07/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Giuseppe il Giustizziere :

Cari tartassati,spero che abbiate passato bene le festività natalizie(nella speranza  che i politici siano diventati più buoni!) ; io purtroppo non le ho trascorso tanto bene,non tanto perché  ho dovuto lavorare, ma perchè  c'è una mia parente che per colpa della malasanità è in pericolo di vita. Tralascio momentaneamente il discorso malasanità per riprenderlo magari in un'altra e-mail. Rispondo all'invito del nostro Franco: ebbene si,caro Fiorentino,tu hai perfettamente ragione sul caso Contrada; anche se un pò di dubbio mi rimane, io sono convinto della sua innocenza e poi come dici tu:meglio 10 criminali fuori che non un solo innocente dentro. Tante persone commettono crimini sul vero senso della parola; e che fanno i giudici? li escono fuori! Mi viene in mente un titolo di un film:la Polizia incrimina,la giustizia assolve! La giustizia non solo è clamorosamente lenta,ma è anche iniqua,ingiusta,orba. Io ne sò qualcosa, personalmente. Innanzitutto, in famiglia,abbiamo una causa pendente ormai da 19 anni; io personalmente,una volta, sono stato scambiato per un tipo altamente pericoloso(i poliziotti,nel caso in cui mi avessero fermato con la mia auto,mi dovevano portare per direttissima alla questura di Ragusa!).Fortuna volle che non mi beccarono mai in giro,ma vennero ben 2 volte a casa mia a cercare mio padre(l'auto era intestata a lui);mio padre si trovava in quei giorni a lavorare fuori provincia,gli ho telefonato ed è andato a Ragusa. Surprise,cercavano un giovane! Mio padre venne a prelevarmi(infuriato!) e andammo alla questura di Ragusa. I poliziotti quando mi videro capirono benissimo che il vigilante era stato fin troppo zelante! Per non dire testa di c…o e rompixxxxxxi! Questa è la vita, i delinquenti stanno fuori e i bravi a volte vanno dentro. Potessi essere un bravo, manzoniano, però! Un'altra volta sono stato preso pure per ladro dal mio ex datore di lavoro! Fortuna volle che dopo tempo, il capo ha preso il ladro con le mani nel sacco!(era un suo conoscente!). Il bello è che tutti mi difendevano,tranne il capo! Poi però lo punito severamente! Cari tartassati, teletartassati e internettartassati, adesso voglio terminare perchè temo che il lettore possa annoiarsi e ciè sia giù successo, mi creda che non s'è fatto apposta.

Giuseppe da Modica 07/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Roberto e i centri Commerciali :

rispondo al caro amico Giuseppe... dicendo che lui ha ragione... i veri centri commerciali sono altra cosa, noi i centri commerciali non sappiamo neanche cosa sono!!!...solo Ragusa (purtroppo) può dire di avere dei centri commerciali(le masserie e ibleo). definire la galleria solaria e primo piano dei centri commerciali significa non capire niente di niente.....se noi abbiamo i centri commerciali allora l'auchan di Melilli, il Carrefour di Siracusa, oppure Etnapolis cosa sono??????????....

Roberto da Modica 05/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Franco il Fiorentino su Contrada :

Non nascondo che all'inizio non leggendo le carte processuali (chiunque le può leggere sul sito www.brunocontrada.info ) seguendo quello che dicevano al TG davo per scontato che fosse colpevole, poi un giorno girovagando in internet mi sono imbattuto sul sito citato prima, e mi sono detto "pure il sito gli hanno fatto", incuriosito (è la curiosità che a volte porta la verità) mi sono messo a leggere gli atti processuali, leggendo che i pentiti diffamavano con tanta veemenza, nel mio cervello è scattato un pensiero "QUESTI SONO MATTI" proseguendo la lettura lessi che decine di uomini delle forze dell'ordine (UFFICIALI) difendevano il dottor CONTRADA, anche la moglie del commissario ucciso (GIULIANO BORIS) difendeva CONTRADA. Invece sei pentiti che dicevano che altri pentiti dicevano che CONTRADA ERA COLLUSO, hanno creduto a dei mafiosi e non ad esponenti della giustizia e delle legge. Al tg 5 di ieri informavano che il Dottor CONTRADA usciva dall'ospedale, hanno fatto vedere che il Dottor CONTRADA camminava tranquillamente fumando e sorridendo come se stesse più che bene,invece nel sito www.brunocontrada.info hanno messo a disposizione di tutti il filmato sull'uscita del Dottor CONTRADA. Perchè le televisioni autorevoli hanno trasmesso immagini non vere? Il dottor CONTRADA è uscito alle ore 19.00 e il telegiornale inizia alle 20.00, potevano senza ombra di dubbio mandare in onda il vero invece.........Io dico sempre MEGLIO 10 CRIMINALI LIBERI CHE UN INNOCENTE IN GALERA. Sul caso CONTRADA vi sono forti dubbi, invece sulla brigatista rea confessa le hanno dato la cittadinanza onoraria. I mafiosi pentiti sono in località stupende STRAPAGATI con i soldi nostri, ma quale uomo senza onore non direbbe il falso pur di avere gli agi. IL sistema dei pentiti serve a qualche personaggio per tenere buoni sia i mafiosi che l'opinione pubblica dicendo che l'applicazione dei pentiti è servito a far luce sui fatti di mafia, ma non dicono il costo ne tanto meno a quale frangia mafiosa si riferiscono. Il grande pentito BUSCETTA (oramai morto) si è fatto a spese dello stato ITALIANO villeggiatura in barca, ha girato mezzo mondo e viveva in AMERICA, quando molti pensavano che si era mafioso ma essendo pentito scontasse la pena nelle carceri tradizionali e non nei super carceri con il 41 bis. Scusate ma tutto questo mi ha fatto veramente schifo. A chiunque di noi può toccare non dico questa gravità ma un ingiustizia per effimeri motivi di qualcuno.

Cordiali saluti

Franco il Fiorentino

Franco il Fiorentino 04/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Giorgio e il caso Contrada :

Caro Franco il Fiorentino,

mi è gradito lo spunto che dà riguardo il caso mediatico 'Contrada', infatti, spesso mi soffermo a riflettere sui motivi per cui con tanta animosità si discute su tali casi a livello nazionale. Veda, Lei dà la Sua riguardo alla sostanzialità del caso: spesso, in molte epistole, non sempre ci siamo trovati d’accordo; in questo caso è diverso, anche se diversi sono i motivi per cui siamo dello stesso avviso. Da parte mia non ho elementi processuali per cui mi permetto di entrare nell'ordine di innocenza o colpevolezza; diversamente, però, è il caso umano che tengo a cuore. In primo luogo e, ponendo il caso di innocenza, mi preme dire che mi viene la pelle d'oca se penso ad un innocente che, piuttosto che richiedere la grazia, si rode perché  non gli dicono grazie: guardi che il grazie sperato è più vivo e profondo di una grazia insperata, sà che rende puro l'alto senso del servitore dello Stato; in secondo luogo, invece, devo prendere atto della metamorfosi dell'animo umano, infatti, posto che Contrada possa essere considerato colpevole, come possono incalzare le vittime della mafia contro una persona sofferente, condannandolo ulteriormente a condizioni di vita incompatibili con il sistema carcerario. Non si trasformano forse questi da vittime a carnefici dell'eventuale morte della persona in questione? No, non posso pensare che gente della portata di Rita Borsellino o Maria Falcone, possano un giorno o l'altro essere indicate come boia, al solo pensiero mi viene la pelle d'oca! Tra l'altra, mi viene da riflettere su un fatto che rileva una maggiore gravità: ma non è proprio da qualche giorno che è passata all'ONU la moratoria promossa dall'Italia contro la pena di morte? E qual'è la linea di confine tra la pena di morte e il caso Contrada?

Contrada libero.... Subito!

Giorgio A. da Modica.

Giorgio A da Modica 04/01/2008

Scrivi commento

New- Annuncio

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Roberto.....:

caro Franco, rispondo alla tua richiesta di un parere sul caso Contrada. premetto di non aver seguito la sua evoluzione negli ultimi giorni. il fatto che sia stato accusato da dei pentiti non vuol dire che stiamo dicendo il falso accusandolo, io dico solo che se è colpevole allora è giusto che rimanga in carcere a prescindere dal suo stato di salute....io me la penso così, chi sbaglia deve pagare in ogni caso.

Roberto da Modica 04/01/2008

Scrivi commento

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Saluti da Andrea.....:

Buongiorno a tutti,
dopo le ferie riprendo a lavorare e nel contempo apprendo che siamo in tanti ormai a chiamarci ANDREA pertanto da oggi sarò Andrea I. 
Buon Anno a tutti !!!!

Andrea da Modica 04/01/2008

Scrivi commento

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Auguri da Giorgio.....:

Caro dr.Pisana e cara redazione tutta di modicaliberata, L'occasione mi è gradita per formulare gli auguri di un buon inizio anno 2008 per Voi e per tutti gli iscritti e visitatori del sito. Spero tanto che quest'anno possa servire ad identificare meglio i veri valori spirituali che più ci accomunano, di guida che possiamo sentirci uomini uniti da forti valori da coltivare insieme e, perché  no, da raggiungere insieme.

Giorgio A. da Modica.

Giorgio da Modica 02/01/2008

Scrivi commento

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Roberto.....:

caro franco.....non sono solo io a criticare il nuovo piano del traffico, evidentemente sono l'unico che lo dice. la signora che ha scritto la lettera sicuramente non impiega 20 minuti per fare 2 km tutte le mattine!!!!....con il nuovo piano del traffico si sono allungati enormemente i tempi. inoltre tempo fà in una televisione locale hanno fatto una trasmissione dove molti commercianti si lamentavano del nuovo piano del traffico....purtroppo i cittadini comuni non hanno voce in capitolo, se invece si lamentasse qualche grosso imprenditore locale....non so se mi sono spiegato!!

saluti a tutti.

Roberto da Modica 02/01/2008

Scrivi commento

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Andrea il Parlamentare :

credo che questi braccio di ferro non porteranno a nulla. i sensi unici ci sono e questo grazie a Dio non ce li toglierà, che poi ci sia a chi gli stanno sui cog... e a chi meno credo che sia assolutamente normale. pensate che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo. ad ogni modo ma annatevene a pigliarvela "xxx”.. . meditate !!!! trovate nuovi argomenti ormai è noioso leggere tutti i giorni ste caz.... scambiatevi i numeri di telefono e ve pigliate un caffè  insieme. ciao e tanti auguri

Andrea da Modica 02/01/2008

Scrivi commento

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Franco il Fiorentino e Bruno Contrada :

In questi giorni non si sta parlando di altro che gli avvocati di Bruno Contrada abbiano chiesto la grazia per il loro assistito, gli amici di questo blog che ne pensano? Vi dico subito il mio parere, per me il dottor Contrada dovrebbe essere libero e non in galera, perché  ritengo che sia completamente innocente dalle accuse a lui rivolte, essendo poi date da dei pentiti che per essendo tali non hanno manco l'onore di essere chiamati UOMINI. Un mio pensiero di questo fine anno è rivolto ai parenti di BRUNO CONTRADA

Cordiali saluti Franco il Fiorentino

Franco il Fiorentino 02/01/2008

Scrivi commento

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

Giuseppe il Giustizziere :

Caro Franco(Fiorentino), ti ricordo che non sono 2 quelli contro il piano del traffico,a questi bisogna aggiungere il sottoscritto + i commercianti; quest' ultimi  però sono contro solamente per il fatto che loro perdono soldi! Ai commercianti purtroppo interessano solo i meri guadagni! Poi,come dice qualcuno,loro sono "putiari"! Loro nemmeno sanno cosa significhino centri commerciali! Ad esempio il centro Le Liccumie, c'è messo centro commerciale! Stessa cosa alla Conad di Rosolini! Per non parlare poi di un centro commerciale di Marina di Ragusa di viale Marina Doria! è un buco!

Tornando al discorso di prima,io non solo sono contro il nuovo piano veicolare ma soprattutto contro i posteggi a pagamento;già  posteggi non se ne trovano e poi dobbiamo pagare, anche! Va a finire che,il più delle volte,che si trovano tanti posteggi a pagamento liberi,e quelli free sempre occupati e pur di non pagare possibilmente andiamo a posteggiare le auto in posti dove non si dovrebbe, oppure a casa del diavolo(quello che ha istituito i posteggi a pagamento!).Non sono,poi,assolutamente d'accordo con la nuova tassa ecologica che il sindaco Moratti ha istituito a Milano: è solamente un modo come un altro per fare cassa. Così come non sono d'accordo con gli odiatissimi autovelox. tutor e simili. I politici e gli amministratori locali le studiano tutte per metterxxxxxxxxxxx agli automobilisti!

Giuseppe da Modica 01/01/2008

Scrivi commento

 

[News   iBlog]

News Motore di Ricerca Modicano >>>

 

 

 

Clicca quì per lasciare un messaggio

Clicca quì leggere tutte le mail dal primo giorno...